annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istruttore dei servizi amministrativi – contabili - categoria c 1

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Istruttore dei servizi amministrativi – contabili - categoria c 1

    Buongiorno,

    Mi chiamo Claudia, ho bisogno di una mano, è la prima volta che partecipo ad un concorso.

    Mi sapete dire che testi devo studiare per prepararmi al concorso per "istruttore dei servizi amministrativi contabili" categoria C1 indetto dal comune di Milano?

    Questo è il link del bando:

    https://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/WEBAll/...

    Grazie mille,

    Claudia
    File allegati

    #2
    Originariamente inviato da Reddy_cla87 Visualizza il messaggio
    Buongiorno,

    Mi chiamo Claudia, ho bisogno di una mano, è la prima volta che partecipo ad un concorso.

    Mi sapete dire che testi devo studiare per prepararmi al concorso per "istruttore dei servizi amministrativi contabili" categoria C1 indetto dal comune di Milano?

    Questo è il link del bando:

    https://www.comune.milano.it/dseserver/webcity/garecontratti.nsf/WEBAll/...

    Grazie mille,

    Claudia
    dovresti conoscere il settore......ho trovato uno del 2014....(settore relazione internazionali)

    N. 2 POSTI DI ISTRUTTORE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI - CONTABILI DESCRIZIONE ATTIVITA’:
    - istruire dossier di approfondimento in preparazione a incontri con personalità straniere; - organizzare l’accoglienza di delegazioni straniere in visita al Comune di Milano; - fornire supporto logistico a eventi organizzati dai Consolati stranieri a Milano e da altri soggetti esteri; - gestione logistica e organizzazione di eventuali missioni istituzionali all’estero; - presidiare e aggiornare gli strumenti di informazione e comunicazione delle Relazioni Internazionali (sito web, pagina Facebook, ecc.) - gestire corrispondenza istituzionale in lingua straniera.

    PROVA D’ESAME: La prova d’esame, articolata in due fasi, consisterà: - nella traduzione e/o composizione, senza l’ausilio del dizionario, di un breve documento in lingua inglese. - in un colloquio teso a verificare il possesso delle caratteristiche professionali, delle competenze e dell’attitudine dei candidati a ricoprire il ruolo di Istruttore dei Servizi Amministrativi-Contabili nell’ambito del Settore Relazioni Internazionali. Nel corso del colloquio si provvederà inoltre ad accertare la fluenza nell’utilizzo orale della lingua inglese e un’adeguata conoscenza della seconda lingua straniera scelta dal candidato tra francese e spagnolo.



    Qualora il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 50, la prova d’esame potrà essere preceduta da un test preselettivo, così come previsto dall’art. 13 dell’Appendice 3 al Regolamento sull’Ordinamento degli Uffici e dei Servizi del Comune di Milano, che consisterà nella risoluzione di appositi quiz a risposta chiusa su scelta multipla in relazione ai seguenti argomenti:
    attualità internazionale;
    elementi di conoscenza di base delle relazioni internazionali;
    ordinamento degli Enti Locali;
    lingua inglese.

    Commenta


      #3
      l'unica cosa certa dovrebbe essere il TUEL per le preselettive

      certo che attualità internazionale......" di che colore era il vestito della first lady americana il giorno del giuramento del presidente ?

      Commenta


        #4
        Come testo da utilizzare x prepararsi all'esame ho trovato il de simone "concorso comune di milano materie comuni vari profili". Ovviamente tutto quello che non è contenuto all'interno del volume bisogna integrarlo con altri testi ma diciamo che buona parte del materiale è già compreso.
        ​​​​​​

        Commenta

        Sto operando...
        X