annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Copia autentica certificati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Copia autentica certificati

    Ragazzi, sono andata al mio Comune a farmi autenticare il certificato di laurea e mi hanno detto che per autentificarlo ho due possibilità:
    - metterci una marca da bollo
    - compilare una dichiarazione di autenticità della copia da inviare in allegato (soluzione più conveniente... )

    Voi come avete fatto?

    #2
    Originariamente inviato da francifranci Visualizza il messaggio
    Ragazzi, sono andata al mio Comune a farmi autenticare il certificato di laurea e mi hanno detto che per autentificarlo ho due possibilità:
    - metterci una marca da bollo
    - compilare una dichiarazione di autenticità della copia da inviare in allegato (soluzione più conveniente... )

    Voi come avete fatto?
    scusa, ma chi ha detto che i certificati vanno fatti autenticare??

    Commenta


      #3
      Credevo fosse il minimo presentare una copia autentica del certificato, considerando che non era prevista sulla convocazione un'autocertificazione del certificato di laurea...

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da francifranci Visualizza il messaggio
        Ragazzi, sono andata al mio Comune a farmi autenticare il certificato di laurea e mi hanno detto che per autentificarlo ho due possibilità:
        - metterci una marca da bollo
        - compilare una dichiarazione di autenticità della copia da inviare in allegato (soluzione più conveniente... )

        Voi come avete fatto?
        Non credo sia necessaria l'autenticazione.
        Io sono andata all'Università, me lo sono fatto fare (perchè in questo periodo è sospeso il servizio via web, quindi non posso farmelo da casa). Hanno messo timbro e firma e basta.

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da francifranci Visualizza il messaggio
          Credevo fosse il minimo presentare una copia autentica del certificato, considerando che non era prevista sulla convocazione un'autocertificazione del certificato di laurea...
          non c'è scritto che va autenticato quindi io ho allegato quello che mi ha rilasciato la segreteria dell'università, senza tante autenticazioni...

          Commenta


            #6
            scusate ma timbro dell'università e la firma dell'impiegato non sono garanzia dell'autenticità di quanto scritto sul documento?oltre alla carta intestata dell'università...secondo me non serve altro....

            Commenta


              #7
              anche io farò in questo modo.. semplicemente mi farò rilasciare un certificato dall'univerità.

              per quanto riguarda invece la dichiarazione sostitutiva fate la semplice autocertificazione oppure andate al comune per la dichiarazione sostitutiva alla presenza del pubblico ufficiale, con autentica della firma?

              Commenta


                #8
                la mia università, università del salento, lecce, non rilascia certificati senza marca da bollo... qualunque uso tu ne debba fare,,,,
                non vi dico poi il servizio via web che da noi non sanno manco cos'è...

                Commenta


                  #9
                  A me lo hanno fatto in carta libera e senza timbro e firma (art.3 dleg 39/93)

                  Commenta


                    #10
                    Ragazzi è molto chiaro.
                    Sono tutte autocertificazioni in carta libera. Il certificato di laurea non va autenticato ( se non ovviamente nel caso in cui non c'è altra possibilità come a Lecce). Il certiicato medico cambia da regione e regione, e in alcuni casi, come in Campania, da medico a medico

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X