annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

da dove studiare diritto amministrativo per a.g

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    da dove studiare diritto amministrativo per a.g

    Gentili amici di forum ,desidero sapere se mi volete aiutare ,da quali testi studiare :
    1. diritto amministrativo;
    2. diritto tributario.
    PEnsavi difarli tutti e due dai compendi simone ,rispettivamente.compendio simone diritto amministrativo e compendio diritto tributario.
    In alternativa potete suggerirmi qualche testo ,che sia facilemnte comprensibile ed esaustivo ai fini dle concorso?
    E' possibile studiare diritto tributario dal compendio simone e poi eventualemnte integrarlo dal tuir ,decreto iva ecc.
    Il compendio tributario ,mi è sembrato scorrevole ed un buon supporto per eventuali integrazioni .
    Il compendio di amministrativo ,mi sembra troppo arido ,da molte cose per scontate e questo mi preoccupa.
    COnviene iniziare da un altra parte o va bene uguale?

    #2
    Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
    Gentili amici di forum ,desidero sapere se mi volete aiutare ,da quali testi studiare :
    1. diritto amministrativo;
    2. diritto tributario.
    PEnsavi difarli tutti e due dai compendi simone ,rispettivamente.compendio simone diritto amministrativo e compendio diritto tributario.
    In alternativa potete suggerirmi qualche testo ,che sia facilemnte comprensibile ed esaustivo ai fini dle concorso?
    E' possibile studiare diritto tributario dal compendio simone e poi eventualemnte integrarlo dal tuir ,decreto iva ecc.
    Il compendio tributario ,mi è sembrato scorrevole ed un buon supporto per eventuali integrazioni .
    Il compendio di amministrativo ,mi sembra troppo arido ,da molte cose per scontate e questo mi preoccupa.
    COnviene iniziare da un altra parte o va bene uguale?
    vedo che iniziamo a capire 2 cose :
    1 il concorso non è poi cosi facile , data la notevole selezione che viene fatta.
    2 il simone omnicomprensivo non basta.

    per amministrativo va bene simone da 1000 pagine , idem per tributario

    Commenta


      #3
      buon giorno Giustizia.. anche tu mattiniero?

      Commenta


        #4
        Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
        buon giorno Giustizia.. anche tu mattiniero?
        si sempre...

        Commenta


          #5
          Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
          Gentili amici di forum ,desidero sapere se mi volete aiutare ,da quali testi studiare :
          1. diritto amministrativo;
          2. diritto tributario.
          PEnsavi difarli tutti e due dai compendi simone ,rispettivamente.compendio simone diritto amministrativo e compendio diritto tributario.
          In alternativa potete suggerirmi qualche testo ,che sia facilemnte comprensibile ed esaustivo ai fini dle concorso?
          E' possibile studiare diritto tributario dal compendio simone e poi eventualemnte integrarlo dal tuir ,decreto iva ecc.
          Il compendio tributario ,mi è sembrato scorrevole ed un buon supporto per eventuali integrazioni .
          Il compendio di amministrativo ,mi sembra troppo arido ,da molte cose per scontate e questo mi preoccupa.
          COnviene iniziare da un altra parte o va bene uguale?
          E' vero... l'ho provato sulla mia pelle purtroppo... il simone omnia non basta.. ha moltissime lacune che se io avessi colmato a quest'ora starei esercitandomi con i ripam.... ieri ho chiesto il mio voto... non sono in graduatoria per una schifosissima risposta!!!!!!!!!

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
            si sempre...
            Io ho ancora il ritmo di quando studiavo per AE... e non riesco ad alzarmi più tardi... alle 6.00 ho già gli occhi spalancati....

            Commenta


              #7
              Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
              Io ho ancora il ritmo di quando studiavo per AE... e non riesco ad alzarmi più tardi... alle 6.00 ho già gli occhi spalancati....
              alzarsi presto la mattina è un 'ottima cosa , anche se non hai passato la prova , se non sei in vacanza , studiare non fa mai male

              Commenta


                #8
                Se bandiscono un altro concorso penso di studiare dir. civile e commerciale direttamente dal codice...e per tributario usare un manuale affiancandolo al tuir....

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da giustizia Visualizza il messaggio
                  alzarsi presto la mattina è un 'ottima cosa , anche se non hai passato la prova , se non sei in vacanza , studiare non fa mai male
                  Non sono mai stata una dormigliona.... e tra un mese ho il concorso al ministero dello sviluppo economico....

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da juny76 Visualizza il messaggio
                    E' vero... l'ho provato sulla mia pelle purtroppo... il simone omnia non basta.. ha moltissime lacune che se io avessi colmato a quest'ora starei esercitandomi con i ripam.... ieri ho chiesto il mio voto... non sono in graduatoria per una schifosissima risposta!!!!!!!!!
                    già ... sono anni che ripeto di quanto il simone omnia non sia sufficiente ,poteva esserlo con molto **** fino a un po di tempo fa , adesso il livello è salito , se concori in regione come lazio o marche con il simone omnia vai a perdere solo tempo

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X