annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AGENZIA DELLE ENTRATE o POSTE ITALIANE: LA SCELTA!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    io ti cpnsiglierei

    l'AE. migliori orari, migliore stipedio e lavoropiù stimolante....
    te lo dice una che lasia un indeterminato per il tirocinio perchè a mettere dentro articoli in un programma si è proprio rotta....io voglio un lavoro che mi stimoli...ho imparato più per il concorso che in 5 anni di lavoro.

    Commenta


      #22
      Ciao Robby!!! io credo che tu debba scegliere l'AE...sei un predestinato!!!! a parte gli scherzi tutti gli elementi che hai fornito mi portano a consigliarti l'AE!!! l'unica cosa è verificare la possibilità di fare carriera in breve tempo e cosa questo comporta in termini economici!!! per il resto AE tutta la vita!!!

      Commenta


        #23
        Originariamente inviato da Robby78 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti!
        Scrivo questo per avere dei pareri/consigli su questa scelta che dovrò effettuare domani.
        Oggi sono stato a colloquio, a dir la verità è già il terzo, con psicologi, risorse umane e responsabili commerciali.
        A quanto ho capito, oltre a poter fare il tirocinio in AE, ho anche la possibilità di essere assunto da Poste Italiane in qualità di consulente finanziario/previdenziale di clientela retail/business.

        Lo stipendio delle Poste si aggira come base sui 1200/1250 netti, quattordicesima, più 2 premi di produttivà l'anno in base alle presenze su base nazionale ed altri in base al merito.
        Lo stipendio dell'AE si aggira circa sui 1500 euro netti...quello che non so è se c'è la tredicesima/qiattordicesima e che tipo/ammontare di incentivi/premi vi siano.

        L'orario di lavoro di Poste Italiane è di 36 ore, 6 ore al giorno compreso il sabato.
        L'orario di lavoro dell'AE è sempre di 36 ore ma sabato escluso.

        Per quanto riguarda la sede di lavoro, essendo io di Genova centro preferirei essere assegnato in zona...in AE sono abbastanza fiducioso di rientrare tra i primi e quindi poter scegliere, mentre nelle Poste potrebbero assegnarmi vicino alla residenza come a 50/60 km di distanza.

        Probabilmente ci sono altri parametri per poter valutare le 2 posizioni, ma per ora questi sopra elencati sono quelli che più mi interessano.

        Vi ringrazio se qualcuno potrà consigliarmi "disinteressatamente"!
        io non sono disinteressata......
        in AE ti aspettiamo a braccia aperte! ho anche parlato del mitico robby74 al capo area e al capo team e ho detto loro di non farselo scappare!
        scherzo (non del tutto)... comunque ho parlato del forum e del 'mazzo' che ti sei fatto per tutti noi, e che quindi credo tu sia un ottimo elemento (da spremere come un limone, come tutti quelli bravi e capaci)!
        dopo i primi sei mesi, se assunti, inizieremo a percepire (io a ripercepire) il salario accessorio e, anche dopo brunetta & c. continua comunque ad essere dignitoso, soprattutto se fai verifiche o altre attività meglio remunerate (equivale alla quattordicesima + quindicesima + sedicesima, a volte...)

        Commenta


          #24
          [scusa.... robby 78!!! non 74...

          Commenta


            #25
            Come si fa ad essere indecisi tra due lavori così diversi? funzionario del fisco e consulente finanziario..

            Io me ne fregerei dei 100 euro più o dei 100 meno...nella vita non conto solo quello!!!

            Fatti un esamino interiore e chiediti che cosa vuoi fare da grande (forse avresti già dovuto farlo).

            senza rancore

            Commenta


              #26
              ciao, per me AE tutta la vita!

              Commenta


                #27
                A.e, a.e, a.e, a.e .......senza dubbio!!

                Commenta


                  #28
                  Robby non mi pare ci sia una sola ragione che ti possa far protendere verso poste piuttosto che AE.

                  Disinteressatamente,

                  Eleonora

                  Commenta


                    #29
                    ho scoperto solo oggi questo post.
                    Pensa, Robby, che sono nella tua medesima situazione.
                    Promotore Finanziario, iscritto all'albo dal 2000 e tirocinante in AE in Veneto con offerta di lavoro alle Poste, proprio come te.
                    Per ora temporeggio...

                    Commenta


                      #30
                      Eh sì, il famoso:"POSTO ALLE POSTE!!" (Era il tormentone di un film, di una canzone o cosa??).
                      Io voto AE, comunque!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X