annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Titoli di preferenza ex Art 5 dpr 487/94

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Titoli di preferenza ex Art 5 dpr 487/94

    Alla lettera p della domanda di candidatura al concorso mi si chiede di specificare se sono in possesso di titoli di preferenza:

    4. Le categorie di cittadini che nei concorsi pubblici hanno preferenza a parità di merito e a parità di titoli
    sono appresso elencate. A parità di merito i titoli di preferenza sono:
    1. Gli insigniti di medaglia al valor militare;
    2. I mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
    3. I mutilati ed invalidi per fatto di guerra;

    etcttcctte..

    18. I coniugati e non i coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;


    Mi confermate che il fatto di avere uin figlio a carico costituisce un titolo di preferenza? In tal caso cosa scrivere?

    Grazie!!

    #2
    Originariamente inviato da angifoca Visualizza il messaggio
    Alla lettera p della domanda di candidatura al concorso mi si chiede di specificare se sono in possesso di titoli di preferenza:

    4. Le categorie di cittadini che nei concorsi pubblici hanno preferenza a parità di merito e a parità di titoli
    sono appresso elencate. A parità di merito i titoli di preferenza sono:
    1. Gli insigniti di medaglia al valor militare;
    2. I mutilati ed invalidi di guerra ex combattenti;
    3. I mutilati ed invalidi per fatto di guerra;

    etcttcctte..

    18. I coniugati e non i coniugati con riguardo al numero dei figli a carico;


    Mi confermate che il fatto di avere uin figlio a carico costituisce un titolo di preferenza? In tal caso cosa scrivere?

    Grazie!!
    ciao, i figli a carico costituiscono preferenza se, nella graduatoria dei vincitori, ci sono 2 persone a pari merito.
    Ciò vuol dire che per il concorso non parti avvantaggiata rispetto agli altri, ma se lo vinci ed arrivi a pari punti con un' altra persona che non ha figli, tu hai diritto di preferenza.
    Sulla domanda per me devi indicare: "in possesso del titolo di preferenza di cui all'articolo 5, punto 18: coniugata con n. 1 figlio a carico".

    Ciao e in bocca al lupo per il concorso!

    Commenta


      #3
      Grazie Saradella!

      si comunque era chiaro che sarebbe stato un titolo di preferenza nel caso di un ex aequo...ad ogni modo volevo indicarlo nella domanda, grazie per il consiglio! e crepi sto lupo----

      Commenta


        #4
        Compilazione domanda c/titoli di preferenza

        Buongiorno a tutti,
        sono nuova, e spero di avere qualche risposta anche se mi inserisco in una discussione già datata.
        Quello che mi interessa chiarire è se per figli a carico si intende fiscalmente e se pertanto bisogna e produrre come documentazione la dichiarazione dei redditi dove i figli risultano a carico del 100% o del 50% del coniuge che è candidato al concorso, o se si intende genericamente avere dei figli minori anche se si è tutti fiscalmente a carico dell'altro coniuge?
        Mi è capitato già di partecipare a concorsi pubblici di diverse amministrazioni comunali dove veniva interpretato in modo diverso. E' possibile dare diversa interpretazione di un D.P.R. come il 487/94 art. 5?
        Se vale la prima ipotesi, non vi è ravvisabile discriminazione nei confronti delle donne con figli che a differenze di quelle che possono produrre la dichiarazione, nell' anno precedente erano portroppo disoccupate e pertanto a carico del coniuge?
        Sono in attesa di un chiarimento anche da parte dell'ufficio concorsi, ma la persona con la quale ho avuto il primo contatto dopo la prima risposta positiva ha avuto dei dubbi e mi ha dato il numero di un altro ufficio con il quale non riesco a mettermi in contatto.
        Attendo Vs. gradite risposte, grazie.

        Commenta


          #5
          novità?

          Salve e mi scusi per il disturbo.....ha poi capito come funziona? vengono considerati solo figli a carico fiscalmente?
          Grazie



          Originariamente inviato da molino.paola Visualizza il messaggio
          Buongiorno a tutti,
          sono nuova, e spero di avere qualche risposta anche se mi inserisco in una discussione già datata.
          Quello che mi interessa chiarire è se per figli a carico si intende fiscalmente e se pertanto bisogna e produrre come documentazione la dichiarazione dei redditi dove i figli risultano a carico del 100% o del 50% del coniuge che è candidato al concorso, o se si intende genericamente avere dei figli minori anche se si è tutti fiscalmente a carico dell'altro coniuge?
          Mi è capitato già di partecipare a concorsi pubblici di diverse amministrazioni comunali dove veniva interpretato in modo diverso. E' possibile dare diversa interpretazione di un D.P.R. come il 487/94 art. 5?
          Se vale la prima ipotesi, non vi è ravvisabile discriminazione nei confronti delle donne con figli che a differenze di quelle che possono produrre la dichiarazione, nell' anno precedente erano portroppo disoccupate e pertanto a carico del coniuge?
          Sono in attesa di un chiarimento anche da parte dell'ufficio concorsi, ma la persona con la quale ho avuto il primo contatto dopo la prima risposta positiva ha avuto dei dubbi e mi ha dato il numero di un altro ufficio con il quale non riesco a mettermi in contatto.
          Attendo Vs. gradite risposte, grazie.

          Commenta


            #6
            Ciao a tutti.
            Anche io sono interessata a chiarire questo punto, visto che devo compilare la domanda per il concorso...visto che l'ufficio del personale non risponde!!!
            Non c'è alcun riferimento che aiuti a capire se i figli a carico sono da considerare solo a livello "fiscale".
            Grazie a chiunque ci voglia chiarire la cosa.

            Commenta

            Sto operando...
            X